#5libri Book&Food

Ottimi spunti per nutrirsi con i libri…

Parla della Russia

In un freddo pomeriggio di marzo nelle nostre interminabili chat russe qualcuno posta un blog di cucina in cui si realizzano ricette ispirate ai libri. Provocazione di Burekeater: non riusciamo a mettere insieme 5 libri che parlino di cibo in maniera diretta?  E qui sono entrata in scena io… Tatiana Larina sposa un principe e si sa, le principesse non cucinano, ma io… io sì che cucino. Mi piace, mi rilassa mi rende gradevole l’incombenza della routine giornaliera per sfamare la famiglia … e va da sé che adoro leggere libri che contengono ricette. Badate bene, non libri di ricette ma libri con ricette.

Ed ecco a voi la mia scelta:

5libribookfood

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado

Amado ama le donne e ama il cibo, meglio se il cibo e le donne insieme e così Donna Flor è un tripudio di ricette, una dichiarazione d’amore alle donne…

View original post 495 more words

One thought on “#5libri Book&Food

Leave a Reply

