Dal blog “Il Perdilibri”: Iniziativa Bisarca 2020

Ho scoperto che comincio ad apprezzare gli esercizi di scrittura ma, soprattutto, il confronto con gli altri. Ho colto la palla al balzo con il Concorso Bisarca, qualche settimana fa, pensando che il tema della libertà fosse in qualche modo nelle mie corde, anche se per me troppo vasto e difficile da esprimere e rappresentare in un massimo di duemila battute. 

Allora ho pensato ai concetti principali che io associo alla mia idea di libertà: quello dell’identità che si lega inevitabilmente a contesti sociali e culturali (la libertà di essere quello che si desidera), quello delle frontiere dello spazio sia fisico che virtuale (il cloud). 

Condivido qui l’articolo semplicemente qualora qualcuno avesse voglia di leggere le composizioni, non ci sono premi materiali ma è presente una buon dose di immaginazione e condivisione. Tuttavia, per lasciare un voto è richiesto un impegno in più, al fine di dimostrare di aver letto tutti e cinque i mini-racconti ed essere giunti ad una decisione più o meno imparziale.

Ecco il link.


3 responses to “Dal blog “Il Perdilibri”: Iniziativa Bisarca 2020”

  1. Salve la scrittura mi guida ma….nella lettura che faccio ad alta voce. Spero continui a scrivere dobbiamo tutti emergere e un po’ di sogno ci deve spronare a fare . Andiamo avanti dopo aver riflettuto sul passato.

    Liked by 1 person

Leave a comment