Iniziativa di solidarietà digitale- Il Saggiatore

Segnalo un’iniziativa de Il Saggiatore dedicata della solidarietà digitale che ho trovato molto interessante e generosa. Dinanzi all’impotenza, all’incertezza per il presente e ancora di più per il futuro, mentre si accumulano mille pensieri, nel mezzo della solitudine e talvolta dello sconforto, ogni sforzo ed ogni impegno -di qualsiasi genere-rappresentano un raggio luminoso.

Ce lo saremo detti più e più volte, che la cultura e l’arte in questo preciso momento non saranno in prima fila per il contributo più pratico, non daranno pane a chi non ce l’ha, ma ci ricordano quanto sia importante la consapevolezza, il rispetto e la cura delle menti. Certamente, magari non oggi ma domani, dovremo tirare in ballo cultura e arte per fare determinate scelte, per affrontare la realtà, per renderci conto dei nostri limiti naturali, per ristabilire l’armonia perduta; dunque, non è il caso di relegarle in un angolo.

Il Saggiatore regala ogni due giorni un libro digitale gratuito, sia in formato Mobi (adatto per dispositivi Kindle), sia in formato ePub (supportato dalla maggior parte de e-reader e da Adobe Digital Editions che si scarica gratuitamente su PC).

Oggi è il turno di Dio Odia le Donne, di Giuliana Sgrena. Penso sia un’ottima occasione per avvicinarsi a titoli e autori che non conosciamo e fare possibilmente nuove conoscenze.

Attraverso questo link si accede direttamente all’iniziativa.

saggiatoreIl Saggiatore

4 thoughts on “Iniziativa di solidarietà digitale- Il Saggiatore

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s